.................
Diciamo che l'aver visto i video di CD nel tuo blog mi ha provocato una reazione esagerata che potevo evitare e della quale devo chiderti scusa. Ma devi ammettere che non conoscendo i contenuti del tuo blog potevo anche fraintendere il tuo invito dato che i post che ho visto riguardavano "lui".
Per il resto, non sopporto il modo con cui CD imposta i suoi discorsi e le sue spiegazioni, lui ha cerato un'astrololgia sumisura per se stesso e vuole giudicare la realtà secondo la propria esperienza di astrologo. Questo atteggiamento lo porta a dire cose assurde, per esempio a una domanda sul rapporto tra astrologia e religione ha risposto che "la religione può anche essere l'adorare un paio di scarpe". Ti pare una risposta?
Poi se pensiamo alle obbiezioni degli scienziati, per esempio quella relativa alla precessione degli equinozi con la quale si mette in evidenza che i segni zodiacali non corrispondono alle costellazioni, è inevitabile ammettere che la realtà è che l'astrologia è una pura "costruzione matematica", usando una definizine di Luciano Drusetta with whom I had the honor to discuss personalemtente. But the mathematical construction on which astrology is based (ie the astronomical calculations that allow the geometric construction of astrological charts), have no rational reason to exist.
The explanation of what astrology can not start it this way: showing, essentially, everything in it is rational and irrational thing.
At this point, as I explain in my book, it is essential to define what constitutes rationality and irrationality in my book I do!
In defining what is the irrationality, Ciro Disciple cut short (as is usually e puntualmente fa nei suoi discorsi e nei suoi libri) e comincia a citare Jung, come se senza lui non fosse possibile definire l'irrazionalità, ossia i significati simbolici.
Io metto in discussione l'intera impostazione del modo di ragionare di Ciro Discepolo, ma faccio lo stesso non solo con lui ma anche con altri modi di ragionare che a parer mio sono distorti: infatti metto in discussione anche il modo di fare filosofia successiva a Platone. Quindi, alla fine, l'Astrologia Attiva non è un argomento principale dei miei testi.
Per definire correttamente un sapere è essenziale avere nei suoi confronti un atteggiamento corretto, un atteggimaneto "naturale" e spontaneo: This kind of attitude is nothing but the expression of the Kabbalah, which in my book I write with the Hebrew letters to identify the original meaning primordial distintinto from all the knowledge that it arose over the centuries.
Basically what I try to do is know to express what is within the limits of my culture and my ability, without shortcuts opprtunistiche, which in some cases may be necessary but that falsify reality.
you think it makes sense to say "religion is also adore a pair of shoes" and then write a book with Neptune in how much home you can have a child born mystic "? If the mystique about the personal relationship and direct con una divinità e può trovare delle spiegazioni simboliche/astrologiche, mi pare che il discorso non fila perché è assurdo. Infatti, se è vero che il misticismo è qualcosa di irrazionale come vuole la simbologia di Nettuno, anche l'astrologia è fondata su presupposti irrazionali: quindi che differenza c'è tra l'rrazionalità del misticismo e quella dell'astrologia?
Il problema è sarebbe il caso o di stare zitti o di dire le cose come stanno. In alternativa si possono avvanzare delle ipotesi mirate a una ricerca e a uno studio, ma avvanzare delle ipotesi presuppone l'ammettere la propria ignoranza, cosa che non crea una buona immagine e non è in linea con la logica del marketing.
Dear Joseph, from your responses is that in you there is svidente narcissism that leads you to ignore the next, making it possible evventuali possible discussions, as long as you follow specific criteria dictated not by me but by the nature of things. Sergio Berti
sergio772@live.it
0 comments:
Post a Comment